Sta arrivando la primavera e qui alla Farmacia Raffaelli di Osio Sotto è arrivata la nuova collezione Primavera – Estate di Scholl.
Scarpe di alta qualità pronte a rispondere ai nuovi trend della moda.

Tutte le calzature Scholl rispettano le seguenti caratteristiche:

  • Antiscivolo
  • Stabilità
  • Qualità Certificata
  • Test sulla calzata
  • Corretta altezza del tacco
  • Resistenza

Ti aspettiamo in Farmacia!

Per garantire il bilanciamento del corpo e le corrette funzionalità della camminata, i piedi tendono ad adattarsi a diverse forze che hanno un impatto su: la pressione esercitata sul piede e la posizione assunta dal piede. Queste forze devono essere ben bilanciate altrimenti con il tempo possono insorgere problemi e malformazioni.

Com’è ben noto camminare correttamente porta benefci ed é molto importante utilizzare le giuste calzature per non danneggiare i piedi. Indossare calzature confortevoli infuenza tutto il corpo, aiutando le persone a sentirsi bene ed evitare fastidi.

Il corpo umano ha una struttura molto complessa che comprende numerose ossa, muscoli, legamenti, membrane sinoviali e altre parti. Solamente il piede è composto da 52 ossa, un quarto di tutte le ossa del corpo umano.

I piedi sono una parte piuttosto piccola rispetto al resto del corpo, ma su di essi ricade lo sforzo di ogni passo. La forza che si esercita sui piedi corrisponde a circa 1,5 volte il peso di ogni individuo.

In media durante la nostra vita percorriamo 150.000 km ovvero compiamo circa 5 volte il giro del mondo a piedi!

Durante una giornata passiamo 4 ore in piedi e facciamo 8.000 – 10.000 passi al giorno. Ad ogni passo, sui piedi grava una volta e mezzo il peso del corpo: l’equivalente di un camion carico di cemento!